Forte della partnership con SAP, IBM ha presentato una serie di soluzioni Power Systems integrate, progettate per aiutare le imprese ad elaborare notevoli volumi di dati a grande velocità, sia per quanto riguarda i carichi di lavoro transazionali sia per quelli di Business Analytics.
Le nuove Solution Edition di Power Systems per la piattaforma SAP HANA consentiranno di eseguire SAP HANA sui sistemi POWER8 di ultima generazione, permettendo così ai clienti di adottare questa tecnologia in modo rapido e conveniente.
“L’annuncio di oggi costituisce un passo importante nella partnership tra SAP e IBM, perché consente ai nostri clienti di gestire le proprie attività in modo semplice e in tempo reale – ha dichiarato Quentin Clark, Chief Technology Officer di SAP SE -. Le nuove soluzioni infatti offrono ai nostri clienti la possibilità di trarre realmente vantaggio dalle funzionalità di SAP HANA per le applicazioni e gli strumenti di analisi di prossima generazione”.
Le Solution Edition di Power Systems per SAP HANA saranno inizialmente offerte in due configurazioni, progettate per gestire diverse dimensioni di data warehouse. La prima, basata su IBM Power Systems S824 con 24 core e fino a 1 TB di memoria, costituirà la soluzione ideale per l’applicazione SAP Business Warehouse in esecuzione su SAP HANA, con database di dimensioni fino a 512GB (compressi). La seconda, basata su IBM Power Systems E870 con 40 core e fino a 2 TB di memoria, è la soluzione ideale per database di dimensioni fino a 1 TB (compressi). Anche se SAP HANA è supportato su tutti i server POWER8 di IBM, le nuove soluzioni renderannno disponibile un’infrastruttura flessibile con un rapido time-to-value per il supporto personalizzato di SAP Business Warehouse versione 7.31 o superiore, alimentato da SAP HANA su Power Systems.