Novità per TeamViewer che permette il collegamento diretto con i contatti di Outlook grazie all’introduzione dell’applicazione per Outlook.
Diventa così possibile per gli utenti di Outlook avviare una chat, una chiamata video, una presentazione o una sessione di controllo remoto direttamente dal servizio di posta elettronica.
L’applicazione funziona sia con Outlook per Office 365, sia in un client Outlook installato localmente.
L’app Outlook di TeamViewer offre agli utenti di Outlook la possibilità di impegnarsi in un’interazione istantanea con il destinatario o il mittente di una e-mail senza dover passare da un’applicazione all’altra. Durante la lettura di una e-mail , l’utente può visualizzare se il mittente o i destinatari dell’e-mail sono online su TeamViewer e può facilmente avviare con loro una chat, una chiamata video, una presentazione o stabilire una sessione di controllo remoto.
Grazie all’integrazione della API Computer & Contatti, gli utenti possono determinare con un veloce colpo d’occhio se i loro contatti di posta sono online, offline o occupati, grazie all’indicatore di stato TeamViewer.
L’applicazione permette facilmente agli utenti di Outlook di aggiungere nuovi contatti al proprio elenco “Computer e Contatti” integrato in Outlook.
Grazie all’integrazione con Outlook, gli utenti possono facilmente riconoscere le icone TeamViewer della chat, della chiamata video, della presentazione e del controllo remoto. Si deve semplicemente fare clic su una qualsiasi di esse per avviare l’azione TeamViewer desiderata.
L’App Outlook di TeamViewer funziona con Windows e Mac OS X e richiede un account di posta elettronica ad un server Exchange Online o ad un Exchange Server 2013 (o superiori). L’applicazione è disponibile presso questo store. Gli utenti possono installare l’applicazione individualmente, o gli amministratori di un server Exchange possono installarla per tutti i loro utenti.
Tutti gli utenti privati e i clienti con una licenza TeamViewer 10, possono utilizzare l’applicazione. Funziona con le ultime versioni dei browser Firefox, Chrome, Opera, Safari e il browser Internet Explorer ( versione 9 e superiori).