Oggi la forza lavoro richiede soluzioni in grado di garantire una collaborazione immediata e senza soluzione di continuità con clienti, fornitori, partner e colleghi. Per aiutare le multinazionali ad abbattere le barriere geografiche e a creare relazioni sempre più produttive, Verizon sta espandendo la propria soluzione Unified Communications & Collaboration as a Service (UCCaaS).
Le nuove funzionalità includono innanzitutto un’espansione della disponibilità a livello globale di UCCaaS in Europa e nell’area Asia-Pacifico , con servizi di customer support locali nei principali hub commerciali quali Hong Kong, Giappone, Singapore, Regno Unito, Taiwan, Germania, Francia e Olanda. Verizon garantisce, inoltre, una ridondanza geografica dei propri servizi UCCaaS attraverso i propri data center negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Olanda, Singapore e Hong Kong.
L’implementazione di Cisco Collaboration Meeting Room Cloud permette di organizzare video conference virtuali B2B o B2C in maniera semplice e immediata, da qualsiasi dispositivo video standard. La nuova offerta, che prevede la possibilità di collaborare utilizzando servizi voce, video, condivisione di contenuti e whiteboard, dovrebbe essere disponibile da luglio in versione stand-alone o integrata con Verizon UCCaaS. I partecipanti potranno quindi utilizzare virtualmente una collaboration room da qualsiasi dispositivo mobile, sistema di video conferenza o di telepresence.
Contact center integrati a livello globale saranno disponibili a partire dalla seconda metà dell’anno: forniranno funzionalità di contact center cloud-based per migliorare la customer experience e potranno essere integrati con UCCaaS. I contact center cloud-based permetteranno alle aziende di fornire ai propri clienti un servizio flessibile, efficace ed efficiente in termini di costi, e scalabile in termini di risorse sulla base delle loro reali necessità di business.
Per i clienti ci sarà poi la possibilità di accedere alle soluzioni UCCaaS di Verizon anche tramite rete wireless senza la necessità di connessioni VPN; e, per finire, una gestione self-service da portale permette ai clienti di modificare il provisioning del loro servizio, offrendo una maggiore personalizzazione dei servizi, aiutando il controllo della gestione dei costi, migliorando la business agility e la capacità di risposta verso i propri clienti.