RSA Security Analytics si rinnova. La soluzione di RSA, la divisione di sicurezza di EMC, estende la protezione delle infrastrutture fino a livello del cloud, ma anche per fornire visibilità sugli attacchi diretti contro le applicazioni mobili e Web critiche rivolte ai clienti, introducendo anche nuove funzionalità di privacy.
Nuove opzioni di listino e packaging comprendono prezzi calcolati in base al throughput, servizi in abbonamento e la possibilità per i clienti di fare leva sugli investimenti storage esistenti.
RSA Security Analytics è una soluzione studiata per permettere ai team incaricati della sicurezza di adottare un approccio integrato per comprendere completamente la natura di un attacco, velocizzare i tempi di risposta in caso di incidente e facilitare il ritorno alla normalità operativa. Il suo punto di forza sta nella capacità di aggregare i log con i dati provenienti da pacchetti di rete, endpoint e ora anche il cloud, e di analizzare contestualmente le informazioni per far comprendere in maniera rapida alle aziende cosa si trova sotto attacco, qual è la portata dell’offensiva e la strategia messa in atto dall’attaccante così da poter intervenire prima che possa avvenire una perdita di informazioni confidenziali.
Grazie alla possibilità di utilizzare anche RSA Web Threat Detection le aziende riescono ad integrare anche una protezione delle applicazioni Web e mobile.
“Man mano che lo scenario delle minacce cresce di complessità ed emergono attacchi sempre più sofisticati, le aziende non possono più affidarsi ad un approccio alla sicurezza esclusivamente basato sui log – commenta Grant Geyer, Senior Vice President, Products, RSA -. RSA Security Analytics è quel che il SIEM dovrebbe essere davvero, fornendo alle aziende la capacità di rilevare gli attacchi che passano inosservati da altri tool e rispondervi prima che possano arrecare danni. RSA Security Analytics, integrando una vasta gamma di input come pacchetti, log ed endpoint, evidenzia attacchi che sarebbero altrimenti ignorati”.