La soluzione IAM (Identity & Access Management) di CA Technologies, rivolta a fornitori di servizi gestiti, è stata integrata nel nuovo servizio BT Assure Cloud Identity offerto da BT pensato per proteggere i dati ovunque si trovino (in cloud, on-premise o in sistemi IT ibridi) grazie alle funzionalità IAM presenti in CA Secure Cloud arricchite dal patrimonio BT nel campo dei servizi di sicurezza gestiti.
Assure Cloud Identity è una soluzione concepita allo scopo di garantire un collegamento sicuro con le applicazioni aziendali da parte di dipendenti, clienti e partner da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, conformemente alle nuove esigenze imposte dalla crescente domanda di mobilità e dall’impiego sempre più diffuso di identità social.
CA Secure Cloud è la tecnologia IAM alla base del servizio Assure Cloud Identity che controlla l’accesso alle applicazioni on-premise e cloud dei clienti di BT, con funzioni quali il provisioning e la gestione efficiente degli utenti, il Single Sign-On federativo ad applicazioni SaaS (Software-as-a-Service) e on-premise, e la protezione contro accessi non autorizzati e frodi offerta da servizi di autenticazione evoluta che comprendono funzionalità analitiche multifattoriali e comportamentali.
Il nuovo servizio viene attualmente erogato ed è disponibile nel Regno Unito in due datacenter ad alta resilienza. Progressivamente sarà reso disponibile anche nel resto d’Europa e in altre aree geografiche.
“Una componente chiave della strategia della divisione Security di CA sono le collaborazioni con organizzazioni innovative di successo che, oltre ad essere complementari ai nostri piani d’impresa, ampliano il raggio delle nostre soluzioni di Identity and Access Management – ha dichiarato Steve Firestone, Senior Vice President e General Manager della divisione Security di CA Technologies –. Siamo estremamente lieti di rafforzare la collaborazione con BT nell’ambito della protezione dei dati e di contribuire così al successo dei clienti che intendono crescere e prosperare nel contesto dell’economia delle applicazioni”.