Da oggi in poi utilizzare i dati storici per creare e implementare modelli predittivi sarà semplice per gli sviluppatori. Amazon Web Services ha lanciato Amazon Machine Learning, un servizio completamente gestito che offre modelli utilizzabili per differenti obiettivi, come ad esempio individuare le frodi, prevenendo così il churn rate dei clienti e migliorare l’assistenza clienti.
Il machine learning è usato dagli sviluppatori per generare più di 50 miliardi di previsioni a settimana e le API e le procedure di Amazon Machine Learning li guidano attraverso il processo di creazione con la possibilità di sfruttare modelli di apprendimento automatico che possono essere implementati e scalati per supportare miliardi di previsioni.
Il servizio gestito è integrato con Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Redshift e Amazon Relational Database Service (Amazon RDS), semplificando la vita ai clienti che così possono lavorare con i dati già memorizzati nel Cloud AWS.
Con Amazon Machine Learning, gli sviluppatori possono utilizzare AWS Management Console o le API per creare tutti i modelli di cui hanno bisogno, e generare previsioni con un throughput elevato, senza preoccuparsi di acquistare hardware, distribuire e scalare il carico computazionale, gestire le dipendenze, o il monitoraggio e la risoluzione dei problemi delle infrastrutture. Non ci sono costi di installazione e gli sviluppatori pagano solo quello che utilizzano.
Per iniziare a utilizzare Amazon Machine Learning, visitate il sito http://aws.amazon.com/machine-learning.