Citrix ha rilasciato una nuova versione di GoToMeeting per migliorare l’esperienza utente su pc, Mac, mobile e browser.
Grazie a nuove app di produttività integrate e a un nuovo livello di personalizzazione, che permette agli utenti di lavorare nel modo migliore, restando sempre connessi con i colleghi in tempo reale, il significato tradizionale di “riunione” è ridiscusso.
Gli aggiornamenti di GoToMeeting agiscono da lato desktop e da lato mobile.
Relativamente all’esperienza Desktop gli utenti di pc avranno a disposizione un’interfaccia più intuitiva, personalizzabile e pensata per rendere più semplice il modo in cui partecipanti e organizzatori collaborano in tempo reale. Utenti Mac e Pc possono poi disporre di “sale riunioni” personalizzate e creare i loro URL di destinazione alle sale.
Con Handoff, gli utenti Mac possono facilmente passare da un meeting su iPhone o iPad a desktop, senza bisogno di effettuare nuovamente la connessione. Grazie ad Instant Join gli utenti dell’app GoToMeeting su Chrome potranno entrare nei meeting in maniera facile e veloce, mentre per gli utenti di Google e Outlook c’è la possibilità di programmare i loro meeting direttamente da un invito via calendar, senza dover aprire l’applicazione.
Dal punto di vista dell’esperienza mobile gli utenti Android potranno partecipare o abbandonare un meeting con un clic del loro smartwatch senza dover utilizzare un dispositivo mobile. Studiate anche alternative all’audio internet in aree prive di connessione a banda larga: One-Touch Dialer per iPhone e Android permette agli utenti di accedere a GoToMeeting in un solo clic. Quick Join, invece, mostra i meeting in programma sullo schermo dell’app permettendo agli utenti di accedere senza cliccare nulla.