AVG CloudCare è la nuova piattaforma di amministrazione cloud-based di AVG Technologies che permette di gestire la sicurezza dei clienti attraverso un unico portale.
Oltre alla gestione centralizzata della protezione sono offerti anche servizi correlati come Cloud Mail Protection, Cloud Backup e assistenza remota.
Tramite la piattaforma è infatti possibile distribuire in modalità remota la protezione antivirus basata sul nuovo motore AVG 2015, il Content Filtering per controllare l’accesso ai siti web da parte delle macchine aziendali, il modulo Online Backup per effettuare il backup dei dati di pc client e server, sia come storage cloud che come funzionalità Bare Metal, e uno strumento gratuito per fornire assistenza remota ai propri clienti (Remote-IT).
Tutte queste funzionalità sono attivabili con un click e con l’installazione di un singolo agent. L’interfaccia utente lato client ricalca quella delle più recenti versioni di AVG rendendo la transizione immediata per clienti e operatori del settore.
Dalla console è possibile creare le Policy da applicare ai moduli di sicurezza, automatizzare i processi di aggiornamento delle firme e le scansioni antivirus, valutare lo stato di sicurezza delle macchine, visionare gli alert generati automaticamente dal sistema e creare la reportistica che raggiunge un livello di dettagli tale da permettere l’offerta di nuovi servizi e componenti hardware per i clienti le cui macchine dovessero presentare un livello di risorse insufficiente (ram, hard disk, cpu, ecc..).
La gestione della piattaforma può essere effettuata tramite la console web a questa pagina o direttamente da App Android, su Play Store a questo link.