Esker, specialista nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e nel Cloud Computing, lancia un nuovo strumento di gestione reclami cliente a completamento della propria soluzione Sales Order Processing (Automatizzazione Ordini di Vendita) che permetterà alle aziende di migliorare la gestione dei reclami e il livello di soddisfazione del cliente, con conseguente impatto positivo e diretto sulle performance finanziarie.
Grazie alla soluzione Esker di automazione degli ordini clienti, gli addetti al customer service (CSR) possono creare, gestire e tracciare i reclami clienti, mantenendo visibilità sull’intero processo di gestione ordini, dalla creazione del prodotto alla ricezione dello stesso. Il nuovo strumento di gestione reclami semplifica e facilita il monitoraggio, l’assegnazione delle priorità, la tracciabilità e la risoluzione dei problemi. Tutti i dati riguardanti l’ordine, eventuali reclami e le informazioni sulla consegna vengono annotate e tracciate nella stessa interfaccia e allegate direttamente all’ordine.
I dashboard e i report sulle attività forniscono ai manager del servizio clienti una visione globale sul processo di gestione ordini, permettendo loro di seguire le performance del proprio team, analizzare velocemente i reclami utente e determinare l’origine di possibili criticità nella gestione ordini.
Tra i vantaggi offerti: l’inserimento reclami semplificato e in automatico, la gestione reclami e l’identificazione di soluzioni più veloci, una maggiore visibilità sull’intero processo di gestione ordini attraverso un’unica soluzione e un’unica interfaccia e il miglioramento nel livello di soddisfazione dei clienti nelle performance finanziarie.
Lo strumento per la gestione dei reclami cliente è disponibile per tutti i clienti come add-on alla soluzione Esker Sales Order Processing (Automatizzazione Ordini di Vendita).