L’Italia è uno dei Paesi con il maggior numero di AS400, o System i, o IBM Power System installati. Sono quindi molte più di quanto si possa pensare le aziende che affidano i propri dati aziendali a questi server, soprattutto per la continuità di servizio garantita e per l’inviolabilità che determina un livello massimo di sicurezza, e che gestiscono il proprio business utilizzando quotidianamente programmi sviluppati – internamente o da terze parti – nei linguaggi RPG e Cobol.
Come posso rendere più moderno il mio gestionale a caratteri preservando gli investimenti pregressi?
La maggior parte di queste aziende ha investito molto tempo, alcune addirittura decenni, per sviluppare le proprie soluzioni in modo che fossero perfettamente adeguate alle specifiche necessità. Perfettamente adeguate, ma ahimé spesso ancora a caratteri, con tutte le limitazioni – estetiche oltre che funzionali – del caso. Cosa fare quindi? Molti imprenditori arrivano a prendere in considerazione un cambio di gestionale, spinti dalla voglia e dalla necessità di adottare un ERP più moderno e in ambiente grafico, anche per rispondere alle crescenti richieste dei nuovi utenti. Un cambio radicale delle proprie soluzioni software, in questi casi, significa sprecare anni di lavoro uomo, personalizzazioni, competenze e conoscenze accumulate nel corso del tempo. Alcuni lo fanno, sapendo di gettare al vento tutti gli investimenti fatti negli anni, altri decidono di continuare ad “accontentarsi” di ciò che hanno, ignorando volutamente tutti i benefici di una soluzione più moderna.
La soluzione a queste esigenze esiste
Esiste ed è Webgate400, l’innovativo tool che consente di modernizzare i programmi arricchendoli di numerose funzionalità impensabili in 5250, migliorando e velocizzando il lavoro quotidiano degli utenti e ottimizzando le attività aziendali. Grazie ai prodotti della suite di Webgate400, inoltre, i propri programmi si integrano nativamente con soluzioni per la gestione documentale, per la generazione di report automatici ed editabili, la gestione delle query, l’esportazione degli spool di stampa in excel secondo layout personalizzati, la firma digitale, l’archiviazione sostitutiva, la traduzione delle applicazioni in tutte le lingue del mondo.
I vantaggi dell’adozione di Webgate400 per la modernizzazione delle proprie applicazioni RPG/Cobol su piattaforma IBM Power System non finiscono qui: ottenere programmi nuovi (senza doverli cambiare!) è infatti un’attività estremamente semplice e veloce grazie alla conversione di base, che trasforma le videate in pochissimo tempo e senza nessuna programmazione. Anche per le attività che richiedono programmazione l’investimento a livello di tempo è contenuto e ampiamente compensato dall’innovazione apportata ai programmi. Con Webgate400, inoltre, non è necessario apprendere nuovi linguaggi di programmazione ed è possibile disegnare “la videata perfetta” con pochi click e con semplici drag&drop, grazie all’innovativo Webgate Designer.
Infine, chi sogna di poter accedere al proprio gestionale anche in mobilità ovunque si trovi, può ora farlo: i programmi modernizzati con Webgate400 sono immediatamente fruibili su tablet con sistema operativo Windows.
Gettare al vento tutti gli investimenti pregressi per cambiare gestionale e piattaforma o rassegnarsi all’utilizzo di programmi a caratteri? Oltre tremila aziende in tutto il mondo hanno già risolto il dilemma scegliendo la strada della modernizzazione di Webgate400.
Credi solo a quello che vedi!
Per toccare con mano i benefici di questa scelta, ti invitiamo a partecipare al WEBINAR GRATUITO che si terrà MARTEDI 31 MARZO dalle 10.00 alle 12.00 circa. Un’occasione imperdibile per scoprire quanto sia facile regalare una nuova vita al proprio gestionale, migliorare la quotidianità di tutti gli utenti e semplificare il lavoro dei propri programmatori.
Per partecipare all’evento – gratuito e fruibile via web dal proprio ufficio – è sufficiente iscriversi qui.
Per maggiori dettagli: marketing@sirio-is.it