I consumatori oggi chiedono servizi cloud e applicazioni always-on innovativi accessibili da qualsiasi dispositivo e per le aziende e i CSP rispondere alle aspettative dei clienti è fondamentale per il successo della loro attività e per il mondo connesso.
I CSP si concentrano, da sempre, sulla gestione delle loro reti e non hanno visibilità del loro impatto sulla “client experience”. Gli ingegneri, di contro, progettano, gestiscono e mantengono ogni componente della rete in funzione del suo preciso ruolo nell’infrastruttura, perdendo la capacità di correlare, in modo puntuale, i dati della rete alle informazioni relative al cliente ed ai dispositivi usati.
IBM e Juniper Networks lavoreranno insieme per consentire la progettazione e l’adozione di analitica di rete ad alte prestazioni di futura generazione per aiutare i Communications Service Provider (CSP) e le imprese a essere più agili ed efficienti, riducendo i tempi di installazione e i costi e rendendo le applicazioni più adeguate alle esigenze degli utenti finali.
Le due società hanno ideato una nuova soluzione nella quale il Juniper Networks MX Router Service Control Gateway (SCG) si integra con l’analitica di IBM Now Factory, un’integrazione che consente di ottimizzare le attività di rete, oltre a personalizzare l’esperienza del servizio in base a chi utilizza la rete e alle applicazioni eseguite, tenendo conto delle capacità del dispositivo e della sua ubicazione.
L’unione delle due soluzioni consentirà di ottenere una visibilità completa degli abbonati e dei comportamenti del VPN in modo tale da consentire ai CSP di offrire servizi automatizzati scalabili in base a dati reali.
Juniper Networks utilizzerà le funzioni di analitica di IBM per comprendere meglio i flussi di dati e l’auto-configurazione per l’aggiornamento e l’ottimizzazione automatica delle attività di rete e dell’esperienza degli abbonati sia quando guardano i video, sia quando utilizzano applicazioni commerciali. Anche le funzioni di IBM Analytics, come le informazioni predittive e in tempo reale, saranno integrate nello Juniper Networks Cloud Analytic.