Una nuova divisione tutta dedicata ai segmenti data center, big data e storage in Italia: è questo Big Technology (BigTec) di Exclusive Group.
L’obiettivo di BigTec è quello di offrire al canale italiano nuove opportunità di business, legate al mercato delle tecnologie di storage, virtual desktop infrastructure, ottimizzazione e orchestrazione di appliance virtuali. Proprio per questo Exclusive rafforzerà le iniziative dedicate ai partner, con un ricco programma di attività formative, campagne promozionali e azioni di marketing ad hoc, per un supporto in grado di apportare valore nello sviluppo di nuovi progetti in ambito di evoluzione del data center.
Con BigTec, inoltre, Exclusive avvia anche nel nostro paese la distribuzione del marchio Nutanix, specializzato in soluzioni di infrastruttura convergente che semplificano la gestione del data center.
“L’introduzione della divisione BigTec segna un passo fondamentale nel nostro percorso di espansione sul mercato italiano – dichiara Edoardo Albizzati, Joint Country Manager di Exclusive Italy e Responsabile della divisione BigTec in Italia -. Estendiamo il nostro raggio d’azione oltre il segmento sicurezza e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con tutti gli strumenti e il know-how a nostra disposizione, con i quali abbiamo conseguito traguardi importanti, crescendo costantemente insieme ai nostri partner. Per BigTec abbiamo costruito un team dedicato, già operativo, guidato da professionisti di alto profilo come Roberto La Verde, Responsabile Tecnico, e Sandro Vitali, Responsabile Commerciale, per supportare al meglio il canale nello sviluppo delle opportunità di business. Nutanix è il primo vendor inserito a portfolio, cui affiancheremo sicuramente ulteriori soluzioni, arricchendo e differenziando progressivamente la nostra offerta. A sostegno della competitività, del valore, della crescita”.