Al VMware Partner Exchange F5 ha presentato nuove soluzioni che si combinano con le principali tecnologie di VMware e che permettono ai clienti di estendere la portata e le capacità delle implementazioni comuni.
Tra le principali novità c’è il fatto che F5 abilita l’Application Security per le implementazioni ibride con VMware: attraverso la collaborazione con VMware, F5 ha certificato tre componenti critiche del suo portfolio di servizi applicativi su vCloud Air, il cloud ibrido di VMware.
F5 è un partner Elite-level nel programma vCloud Air ISV Partner di VMware. L’azienda offre ora BIG-IP Local Traffic Manager, Global Traffic Manager e Application Security Manager per i clienti con il modello “bring your own license” (BYOL) attraverso il vCloud Air Marketplace, lo shop one-stop di VMware che aiuta i clienti a scoprire, scaricare e implementare le soluzioni dei partner che migliorano ed estendono la funzionalità delle implementazioni vCloud. Inoltre, le aziende possono ora trarre vantaggio dal modello di licencing Good, Better, Best di F5 che porta più flessibilità, semplicità e un valore maggiore nella scelta delle caratteristiche di sicurezza più adatte per i loro network on-premise e cloud.
“Le soluzioni F5 sono state validate con VMware vCloud Air per abilitare la core application delivery, il disaster recovery e l’application security, pur mantenendo la scalabilità senza interruzioni e le prestazioni nel cloud di VMware – ha commentato Ajay Patel, VP of Applications Services, vCloud Air di VMware –. Le soluzioni F5 identificano attacchi altamente sofisticati di livello 7 e li fermano prima che raggiungano i server, dando all’IT la sicurezza per poter accelerare l’adozione degli ambienti cloud ibridi di classe enterprise, come vCloud Air”.