VSPEX BLUE è la nuova appliance messa a disposizione da EMC per infrastrutture iperconvergenti che mette a disposizione potenza di calcolo, capacità storage, networking e funzioni di gestione basandosi su VMware EVO:RAIL e sul software EMC.
VSPEX BLUE permette ai clienti di completare il provisioning di macchine virtuali in meno di 15 minuti dall’accensione del sistema e l’infrastruttura scale-out VSPEX BLUE consente di soddisfare il continuo cambiamento delle necessità degli utenti alla velocità del business, liberandosi dai vincoli di una pianificazione It anticipata.
Pensata per aziende di medie dimensioni, VSPEX BLUE, composta da blocchi modulari comuni, offre ai clienti scalabilità lineare e trasparente: a partire da un nodo, composto da 4 server (in 2U di spazio totali), può scalare fino a 4 nodi (per un totale di 16 server e 8U di spazio complessivi) VSPEX BLUE è ideale per consolidamenti infrastrutturali, desktop virtuali in grandi uffici o sedi distaccate e MSP (Managed Service Provider).
EMC propone ai clienti VSPEX BLUE un’esperienza integrata per tutto ciò che riguarda la gestione. VSPEX BLUE Manager estende le capacità del sistema EVO:RAIL Deployment, Configuration and Management (DCM) Engine nativo integrandovi funzioni di supporto, mentre VSPEX BLUE Market permette di accedere a soluzioni e titoli software selezionati attraverso un’interfaccia EMC che utilizza il design chiaro e intuitivo di VMware EVO:RAIL.
L’appliance VSPEX BLUE è disponibile in esclusiva presso l’ecosistema dei distributori partner, quali Arrow, Avnet, Networld, TD Azlan e Tech Data.