La piattaforma LANDESK per la gestione dei servizi basata su processi si arricchisce di nuove interfacce e nuove funzionalità grazie al rilascio di Service Desk 7.8.
Tra le novità, la nuova interfaccia multipiattaforme è disponibile tramite app mobili e browser desktop e per dispositivi mobili, permettendo agli adetti al supporto di interagire con i processi Service Desk ovunque si trovino e con qualsiasi dispositivo. L’approccio è altamente visivo e basato su ruoli, così da consentire al personale del service desk di creare e seguire qualsiasi processo (incidente, problema, modifica o richiesta) con modalità operative moderne e piacevoli.
I dashboard creati in LANDESK Self Service diventano automaticamente disponibili nel nuovo LANDESK Workspace e offrono un’esperienza self-service visiva ed intuitiva.
La gestione della pianificazione è, inoltre, migliorata: Service Desk consente agli utenti di inviare gli appuntamenti a sistemi calendario di terze parti direttamente da un flusso di processo definito, un fattore che incrementa l’efficienza degli analisti, che possono così dedicarsi maggiormente alla risoluzione dei problemi e alla gestione dei sistemi.
Altra novità è che gli addetti al supporto ricevono automaticamente consigli sulla base delle attività precedenti e possono quindi lavorare e interagire con gli utenti con maggior efficienza e accuratezza.
Per finire, Sand Desk 7.8 offre una integrazione telefonica contestuale e con Support Appointment Content Pack nasce un nuovo modello di coinvolgimento per le interazioni tra gli amministratori e gli utenti finali.