Collegare le esperienze online dei clienti con quelle in-store è la mission dell’alleanza tra Sitecore e Microsoft, una visione che aveva preso vita oltre un anno fa e che ora si è concretizzata grazie all’integrazione di Sitecore Commerce 8 con la tecnologia Microsoft Dynamics.
La combinazione delle due soluzioni permette alle aziende di dare vita ad una customer experience omogenea, ottimizzata per i comportamenti digitali, i device e le preferenze dei visitatori online, completa della gestione degli ordini in real-time attraverso tutti i canali.
Un prodotto trasversale, ma che offre importanti opportunità soprattutto per i clienti con una presenza retail di aggregare i loro contenuti attraverso tutti i canali di vendita, in particolare quelli che già utilizzano, o stanno valutando di adottare, Microsoft Dynamics for Retail.
La principale novità di Sitecore Commerce 8 è che tutti gli aspetti dell’ordine sono condivisi tra il canale digitale e quello fisico, supportando così un’esperienza indipendentemente dal canale. Sono inoltre contemplate capacità multicanale addizionali perché le funzioni di Microsoft Dynamics nelle aree di loyalty program, di localizzazione dei punti vendita con inventario in tempo reale, di acquisto online e ritiro in-store, di gestione degli ordini, inclusi i resi, di customer service e call center sono tutte abilitate anche nell’esperienza online attraverso Sitecore.
Il prodotto offre poi un servizio di sincronizzazione per aggregare i dati di catalogo da Dynamics e Sitecore Commerce Catalog per facilitare esperienze digitali a elevato traffico.