Nuove funzionalità di virtualizzazione avanzate per lo storage Hp MSA, pensate espressamente per le organizzazioni con risorse circoscritte.
Allo storage Hp MSA sono state aggiunte due nuove funzionalità di tiering dei dati. Archive Tiering sposta in modo dinamico e automatico i dati che non sono stati utilizzati di recente dalle unità SAS ad alte prestazioni a unità SAS intermedie a basso costo. Negli ambienti in cui i dati continuano ad aumentare ma raramente vengono eliminati, Archive Tiering libera la capacità con valore superiore per i carichi di lavoro più attivi, ottimizzando le prestazioni e riducendo di oltre il 75% il costo per gigabyte dei dati spostati nel livello di archiviazione.
Performance Tiering è invece una nuova funzione opzionale dello storage HP MSA 2040, che accelera i carichi di lavoro monitorando automaticamente gli schemi di I/O ed eseguendo dinamicamente l’escalation dei dati consultati di frequente alle unità SSD (Solid State Drive) ad alte prestazioni, per rispondere alle fluttuazioni del carico di lavoro e accelerare i carichi di lavoro più complessi.
Più avanti verrà presentata anche una nuova funzione SSD Read Cache per MSA 2040 che fornisce un algoritmo predittivo che sfrutta la capacità SSD per estendere la cache di lettura del controller al fine di massimizzare le prestazioni di I/O in lettura. Tale funzionalità fornisce una soluzione semplice ed economica per applicare i vantaggi di prestazioni delle unità SSD a carichi di lavoro comuni caratterizzati da un’attività di lettura intensiva, come Microsoft SQL, Microsoft Exchange, CRM, Oracle Database e SAP. L’accelerazione SSD Read Cache migliora fino al 70% i livelli di latenza delle applicazioni sugli host.
Le funzionalità di storage avanzate aggiunte ai modelli MSA 1040 e 2040 permettono ai clienti di semplificare la gestione dello storage e ridurre i rischi di errore associati alle attività di amministrazione manuali. Queste nuove funzionalità permettono ai clienti di dimensionare correttamente l’array di storage iniziale, sfruttando al tempo stesso l’automazione e la virtualizzazione avanzate dello storage per estendere le proprie capacità IT e ottenere più valore dalle proprie risorse di storage.