Le imprese italiane che hanno resistito alla crisi economica, e che hanno anche migliorato i propri risultati, sono state avvantaggiate dall’innovazione digitale. È uno degli assunti del convegno “Innovazione digitale: l’Italia delle imprese (im)possibili”, che si terrà mercoledì 3 dicembre 2014 a Milano, nel Campus Bovisa del Politecnico.
Promosso dalla School of Management dello stesso Politecnico, il convegno è l’evento annuale della Digital Business-Innovation Academy ed è rivolto alla Community dei CIO e dei Business Executive. Alcune domande fondamentali potranno trovare una risposta in questa sede: quali sono gli scenari per il mercato ICT in Italia, che ruolo gioca il digitale nell’economia nazionale e quali saranno le principali aree d’investimento nel 2015.
Il programma prevede l’esposizione dei risultati delle ricerce e dei workshop, svolti nel corso dell’anno dall’Academy, cui hanno contribuito oltre 500 tra CIO e Business Executive delle maggiori imprese italiane, nonché da un anno di lavoro degli Osservatori Digital Innovation. Saranno presenti inoltre alcuni esponenti del panorama economico nazionale che offriranno le loro testimonianze.
Tra i partner dell’impresa figurano Accenture, IBM,Norton Italia, Avanade, Huawei e VMware.