BlackBerry lancia il BES12, una soluzione cross-platform per l’Enterprise Mobility Management che consente di gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi sulle piattaforme iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, così come nuovi servizi per la gestione delle identità e degli accessi.
Le caratteristiche principali di BES12 sono la flessibilità e la scalabilità: la piattaforma consente infatti ai clienti di muoversi facilmente e con sicurezza da ambienti on-premise a vari modelli di cloud, privato, pubblico e ibrido.
Più in dettaglio, BES12 include innanzitutto una piattaforma per una gestione completa e la sicurezza dei device, delle app e dei dati aziendali tra tutte le piattaforme, offrendo security End-to-End per lo sfruttamento della crittografia avanzata. L’architettura è scalabile fino a 25mila device per server e 150mila device per dominio, mentre la user experience è semplificata sia nella gestione degli utenti, che in quella dei device e dei profili.
BES12 offre il miglior costo di gestione del settore, consentendo di risparmiare, e, altra caratteristica molto importante, va oltre gli smartphone e i tablet includendo anche altri device che la spingono ad andare sempre più a passo spedito verso la progettazione dell’Internet of Things, come ad esempio le apparecchiature di diagnostica medicale.