Come rendere i dati delle grandi aziende accessibili più velocemente da parte di tutti gli utenti ovunque siano e qualsiasi applicazione stiano utilizzando? TIBCO Software lo fa con la piattaforma TIBCO Analytics, che agisce grazie alla combinazione delle proprie soluzioni di visualizzazione dei dati di Spotfire con l’insight contestuale derivante dalle soluzioni embedded di reporting e analitiche (BI) di Jaspersoft, entrambe di recente aggiornate.
Entro la fine del 2014 uscirà, infatti, la versione 6 di TIBCO Jaspersoft, un aggiornamento che comprende un nuovo designer di cruscotti che offre agli sviluppatori un sistema più veloce e più semplice per costruire e implementare cruscotti, utilizzando una nuova versione del suo framework BI incorporabile, chiamato Visualize.jd.
Le novità riguardano anche un aggiornamento di TIBCO Spotfire Cloud, per il quale TIBCO ha lanciato Spotfire Recommendations, il nuovo engine di raccomandazioni analitiche intelligenti progettato per gli utenti business che abbiano la necessità di analizzare dati, ma che non siano esperti nelle tecniche analitiche. Spotfire Recommendations fornisce la visualizzazione corretta al primo colpo, per accelerare il processo decisionale, eliminando nel contempo il processo per tentativi associato ad altre soluzioni basate sui suggerimenti.
Spotfire e Jaspersoft, inoltre, diventano sempre più interoperabili cosicchè nel corso del tempo i clienti TIBCO saranno in grado di combinare sempre più la potenza della piattaforma di BI Jaspersoft con la capacità di visualizzazione dei dati fornite da Spotfire, che, altra novità, sarà disponibile attraverso AWS Marketplace, offrendo agli utenti la visualizzazione dei dati a consumo, per Amazon Redshift e oltre.
Per finire, TIBCO ha annunciato il programma beta per la nuova offerta, basata su cloud, TIBCO Metrics, che offre indicatori di prestazioni KPI personalizzati e visualizzabili su qualsiasi dispositivo.