Paragon Software Group rilascia Paragon Protect & Restore 3.5, soluzione di backup e ripristino di emergenza con gestione IT centralizzata, rivolta alle aziende che usano diverse piattaforme e tecnologie in ambienti fisici e virtuali. PPR 3.5 funziona con infrastrutture complesse utilizzanti fino a 20.000 oggetti per UO (Unità organizzativa).
La nuova versione promette una gestione più efficiente del processo di archiviazione e del traffico di rete, offrendo un meccanismo di deduplicazione, sviluppato appositamente per i diversi ambienti IT di aziende che gestiscono sistemi differenti. La soluzione mette a disposizione una tecnica di convalida per garantire che siano coerenti tutti i blocchi di dati univoci utilizzati da più punti di ripristino e tutti gli archivi di backup. PPR 3.5 offre inoltre la protezione di macchine virtuali Microsoft Hyper-V.
Le funzionalità di convalida completa dei backup consentono di organizzare test sul campo per un piano di ripristino, simulando procedure di ripristino in un ambiente di rete isolato. Il meccanismo di replica impiegato è VMware, potenziato dalle tecniche di elaborazione dati – in attesa di brevetto – di proprietà di Paragon. Il software è inoltre basato su una console di gestione centralizzata, con impatto molto basso sulle prestazioni dei sistemi durante il backup e un’architettura flessibile.
Il software è disponibile con uno sconto fino al 50% per chi sostituisce soluzioni di protezione multiple con l’ambiente PPR.