E’ ormai un dato di fatto che i marketer data-driven siano sempre alla ricerca di soluzioni customer-centric per incrementare ricavi e profitti. Proprio per questo la suite Teradata Integrated Marketing Cloud è stata arricchita con l’introduzione di quattro nuovi prodotti che serviranno ai marketer per creare esperienze clienti digitali personalizzate.
Tra le principali funzioni troviamo Teradata Marketing Operations che è stato pensato per offrire ai marketer un aiuto concreto nella gestione delle risorse digitali lungo tutto il ciclo di vita, dalla creazione alla produzione e al monitoraggio, passando attraverso i processi collaborativi di revisione e approvazione. Grazie all’unione della soluzione Marketing Asset Manager di Teradata, parte della suite Marketing Operations, e di ADAM Software, fornitore globale di tecnologia per il flusso di lavoro e di soluzioni marketing, ogni team di marketing è in grado di monitorare le richieste di tecniche d’utilizzo, di ricerca d’argomento, di frequenza di download e di aggiornamento, per separare velocemente il contenuto di alto livello dal resto.
Per consentire invece ai marketer di comprendere, di avvicinarsi e di far crescere la fedeltà dei propri clienti sempre connessi, la recente versione integrata di Teradata Campaign Management include quello noto come “anonymous to known decisioning”: grazie alla combinazione di dati, quali la preferenza dei clienti e le risposte delle aziende, insieme ad approfondimenti in tempo reale delle interazioni che avvengono sui canali mobile e web, i marketer possono generare immediatamente contenuti e messaggi significativi e personalizzati, e metterli a disposizione dei clienti.
Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è la creazione tempestiva di contenuti per un marketing efficace, motivo per cui la nuovissima versione della piattaforma di marketing digitale di Teradata permette l’integrazione con la suite Campaign Management. Grazie a un mix di funzioni di gestione delle campagne e di delivery digitale i marketer possono sfruttare i modelli base per consegnare un messaggio sempre aggiornato, coerente e di impatto.