Un’altra azienda è stata acquisita da Ericsson: si tratta di Sentilla Corporation, fornitore californiano di software di intelligence per le infrastrutture IT. L’acquisizione aumenta le competenze di Ericsson nell’offerta di servizi, con un focus sulle nuove complessità di rete introdotte dal mobile e dal cloud. Tutti i dipendenti Sentilla, inoltre, saranno trasferiti nella divisione Business Unit Support di Ericsson.
I software Sentilla sono sviluppati per ottimizzare le prestazioni, gestire in tempo reale workload e semplificare i processi decisionali in ambienti complessi a tecnologie multiple. L’apporto dell’azienda, attiva nell’ambito di raccolta dati, monitoraggio delle prestazioni e attività di reporting, arricchisce i pacchetti di Ericsson Cloud Manager ed Ericsson Expert Analytics, offrendo funzioni per gestire in cloud data center avanzati.
Mike Kaul, CEO di Sentilla, ha messo in chiaro cosa l’apporto della società possa aggiungere all’offerta Ericsson “l’ottimizzazione dinamica dei carichi di lavoro su infrastrutture fisiche, virtuali e cloud”, renderla più agile e reattiva tramite la combinazione di automazione e intelligenze just-in-time.