Hp ha ribadito il proprio impegno nel semplificare la crescita dei partner grazie ai miglioramenti apportati alla piattaforma Hp Unison e ad altre piattaforme di demand generation, che garantiscono supporto end-to-end per tutto il ciclo di marketing e di vendita.
Focalizzandosi su ciò che è rilevante per i partner, Hp ha fornito un accesso online semplificato a nuove risorse ottimizzate che consentono ai partner di ampliare il proprio business, tracciare i corrispettivi e sviluppare piani di business congiunti.
“I partner vogliono collaborare con il vendor con cui sia facile fare business – ha commentato Heather Murray, Vice President, Product Marketing, Hp Solutions Group, Tech Data -. La piattaforma Hp Unison ha aiutato i nostri partner ad affrontare efficacemente tutti gli aspetti del ciclo di vendita, dallo sviluppo di piani di business congiunti con Hp fino alla generazione di domanda e alla gestione dei corrispettivi. Attraverso la piattaforma, Tech Data consente ai fornitori di soluzioni di cogliere le nuove opportunità disponibili sul mercato, aiutandoli a migliorare l’efficienza ed aumentare la redditività”.
Più nel dettaglio, Hp ha ridisegnato i processi di registrazione, quotazione e definizione del prezzo sfruttando la propria capacità avanzata di gestione delle opportunità. Le nuove soluzioni Hp Discount Now e Hp QuickQuote permettono ai partner di cogliere le opportunità in maniera veloce ed efficiente. Inoltre, il nuovo tool MyComp Optimizer garantisce ai partner maggiore chiarezza, aiutandoli a gestire e prevedere meglio le compensation e i premi.
Ma le novità non finiscono qui. Il nuovo strumento Market Development Fund (Mdf) consente ai partner di ottimizzare e tracciare più facilmente i propri fondi per lo sviluppo del mercato, migliorando il ritorno sull’investimento marketing, e Co-Marketing Zone facilita l’accesso dei partner agli asset di cui hanno bisogno, consentendo loro di creare materiali di marketing efficaci per stimolare la domanda.
Infine, nuovi processi e strumenti di Joint Business Planning stimolano la crescita congiunta e la collaborazione. I miglioramenti comprendono una struttura di pianificazione coerente in Hp che facilita la determinazione degli obiettivi, un unico luogo per tracciare i Kpi e revisioni trimestrali per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di collaborazione.
Il lancio mondiale dei nuovi strumenti e delle nuove risorse è in corso e proseguirà per tutto il 2015.