TeamViewer ha annunciato il lancio in Italia di tre licenze per airbackup, la propria soluzione di backup su base cloud. Le nuove licenze sono realizzate appositamente per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, al fine di favorire la salvaguardia e prevenire la perdita di dati sensibili.
airbackup consente agli utenti di eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi, così come il backup e il ripristino di file e cartelle, interi database Microsoft Exchange Server, MySql e Microsoft Sql Server. Ogni licenza offre agli amministratori di sistema la possibilità di gestire tutti i dispositivi con l’aiuto dell’airbackup manager centralizzato.
“airbackup è in linea con il nostro obiettivo di fornire la miglior soluzione di backup aziendale disponibile sul mercato – ha commentato Manfred Müller, responsabile delle vendite in TeamViewer –. Ci siamo concentrati sulle funzionalità di backup dei database e dei server per fornire una soluzione che contribuisca a soddisfare le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni e che, a nostro avviso, non era presente sul mercato fino ad oggi. Le nostre licenze sono semplici da utilizzare e offrono ai nostri clienti la possibilità di essere personalizzate in base alle loro specifiche esigenze aziendali”.