CommVault ha aggiunto nuove funzionalità di cloud management alla propria piattaforma Simpana ed ha presentato i Simpana Solution Set.
I nuovi Simpana Solution Set sono pensati per accelerare l’adozione del cloud e la modernizzazione dei data center, grazie a soluzioni software estremamente innovative. Grazie al supporto alla produttività mobile e a un accesso self-service migliorato, i Simpana Solution Set aiutano i clienti a ridurre costi e rischi mediante una gestione potenziata di dati e informazioni per tutte le principali piattaforme storage, gli hypervisor e le offerte cloud.
Con il suo supporto avanzato a gran parte delle piattaforme storage, CommVault ha integrato funzionalità dedicate ad Amazon Web Services e Microsoft Azure che comprendono una reportistica cloud completa oltre a capacità di provisioning, recovery, snapshot software e gestione delle macchine virtuali eseguibili in autonomia dall’utente.
“CommVault si è resa conto molto presto dell’interesse crescente verso il cloud computing e per questa ragione ha compiuto ingenti investimenti in questa direzione negli ultimi sette anni. Oggi siamo i fornitori principali di oltre 200 provider di servizi gestiti e cloud – ha spiegato Bob Hammer, Ceo di CommVault -. La nostra vasta esperienza nell’offerta di funzionalità leader di gestione di dati e informazioni aiuta i clienti nel processo di migrazione verso ambienti basati su cloud e managed service. Rendiamo più semplice ed economico il cammino delle aziende verso il raggiungimento degli obiettivi di data management, compliance e mobile computing”.
Tra i Simpana Solution Set già disponibili, basati sul cloud, si annoverano: Simpana for Vm Backup, Recovery and Cloud Management; Simpana IntelliSnap Recovery; Simpana for Endpoint Data Protection; Simpana for Email Archive.