Klm ha implementato le soluzioni Analytics, Optimize e Streams di Webtrends, ottenendo un aumento significativo dei risultati delle campagne di email marketing.
Webtrends Analytics ha permesso a Klm di massimizzare la propria strategia di email marketing sfruttando una migliore comprensione dei propri clienti. Implementando Analytics e Optimize, la compagnia aerea olandese ha subito registrato un miglioramento delle campagne e delle attività e, grazie a Webtrends Streams, ha potuto elaborare immediatamente i dati dei clienti e inviare loro email mirate entro un’ora dall’abbandono del sito.
Utilizzando la tecnologia di Webtrends, Klm ha registrato un aumento significativo delle conversioni delle campagne di email marketing (con un aumento del 400% nei Paesi Bassi, Uk e Germania). Le email inviate con Streams hanno inoltre fatto registrare un incremento del 34% nel tasso di apertura e del 94% nel click-through.
“Il settore travel è per natura soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto, dobbiamo essere in grado di identificare velocemente qualsiasi cliente potenziale interessato a prenotare un volo e dobbiamo farlo nell’arco di tempo ottimale di un’ora – ha spiegato Frans Poldervaart, Web analytics manager di Klm -. Siamo rimasti veramente impressionati dalle potenzialità di Streams e dai risultati ottenuti, e prevediamo di utilizzarlo in tutte le regioni nelle quali operiamo”.