Ctera Networks ha annunciato un “round C” di finanziamento per un importo di 25 milioni di dollari destinato ad accelerare l’adozione della propria Cloud Storage Services Platform, facendo leva sull’organizzazione go-to-market globale di Ctera e sui successi già ottenuti negli ambienti cloud più grandi ed esigenti del mondo.
Questo nuovo round di finanziamento è stato gestito da Bessemer Venture Partners, che si è unito agli investitori di Ctera come Benchmark Capital, Cisco e Venrock.
Progettata per le grandi aziende così come per i service provider, la Cloud Storage Services Platform di Ctera è la prima soluzione per cloud storage a combinare software enterprise per il backup degli endpoint con funzioni File Sync & Share enterprise e con appliance che implementano le funzionalità di gateway verso il cloud storage.
Nei mesi scorsi la società aveva reso noto che oltre 21mila aziende sfruttano già la tecnologia Ctera e di aver consegnato più di 30mila Ctera Cloud Storage Gateway. Ctera è stata scelta come piattaforma di riferimento da clienti Fortune 1000 di vari comparti come servizi finanziari, banche, pubblicità, telecomunicazioni, utility, industria e molti altri ancora.
“Ctera è nata con la convinzione che le aziende abbiano bisogno di controllare la propria agenda relativa al cloud fornendo servizi storage sicuri dal proprio cloud preferito. Ogni giorno vediamo come i nostri clienti permettano ai loro utenti di modernizzare il modo in cui sincronizzano, distribuiscono e proteggono i dati – ha dichiarato Liran Eshel, co-fondatore e Ceo di Ctera Networks -. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bessemer Venture Partners nella famiglia dei nostri investitori e di dare il via all’era delle piattaforme per l’Enterprise Cloud Storage”.