OfficeScan ha ottenuto il miglior punteggio nei test di resistenza delle soluzioni per endpoint, promossi da AV-Test, basati su valutazioni raccolte nell’ultimo semestre che hanno coinvolto otto soluzioni di sicurezza per le piccole e medie imprese. Il prodotto Trend Micro si è classificato primo nelle tre categorie più importanti: protezione, performance e usabilità. OfficeScan ha anche ottenuto il punteggio più alto nella categoria performance.
“Offrire una protezione migliore, abbinata a una gestione flessibile, è importante non solo per mantenere al sicuro i dati sensibili, ma anche per creare un’esperienza utente e di gestione superiore – ha affermato Eric Skinner, Vice President, Solutions Marketing di Trend Micro –. L’aver ottenuto il miglior punteggio globale in questi test di resistenza riconosce il carattere innovativo di Trend Micro e la superiorità della sua soluzione OfficeScan”.
Gli AV-Test hanno valutato il livello di protezione, performance e usabilità delle soluzioni di sicurezza in ambiente Windows Xp, 7 e 8. Le aziende coinvolte, oltre Trend Micro, sono state Bitdefender, Kaspersky Labs, F-Secure, Symantec, McAfee, Sophos e Microsoft.
Per determinare i punteggi nella categoria protezione, AV-Test ha valutato il tasso di rilevamento delle soluzioni di sicurezza sia in un ambiente real-world che in ambienti AV-Test. I test real-world hanno esaminato gli attacchi zero-day, mentre gli ambienti AV-Test hanno misurato la capacità di rilevare malware fino a quattro settimane precedenti. In questi ultimi ambienti, OfficeScan ha ottenuto il 100% nel rilevamento minacce.