Oracle ha presentato Oracle Solaris 11.2, una moderna piattaforma cloud che unisce l’efficienza della virtualizzazione con una tecnologia Sdn (Software Defined Networking) application-driven e una distribuzione OpenStack completa.
Grazie alla profonda integrazione con Oracle Database, Java e Oracle Applications, le aziende possono usare Oracle Solaris 11.2 per fornire servizi It più affidabili, performanti, efficienti e sicuri, e accelerare il time-to-market dei nuovi deployment.
Oracle Solaris 11.2 propone funzioni per la gestione del ciclo di vita dei workload applicativi e infrastrutturali più semplici e veloci rispetto alle versioni precedenti. La soluzione fornisce inoltre un hypervisor integrato sia su processori Sparc che x86 per una virtualizzazione senza overhead, oltre alle funzionalità Solaris Zones già esistenti, ed è ingegnerizzata per fornire livelli di efficienza e prestazioni eccellenti quando è installato in combinazione con le Oracle Zfs Storage Appliance.
“La continua innovazione di Oracle offre ai clienti il portafoglio di prodotti cloud più solido del settore. Ingegnerizzando insieme sistema operativo, virtualizzazione, Sdn e OpenStack, Oracle Solaris 11.2 offre una soluzione cloud completa – ha dichiarato John Fowler, Executive Vice President, Systems di Oracle –. È una piattaforma completa per implementazioni cloud di livello enterprise semplici, efficienti, sicure, conformi e aperte che aiutano i clienti ad accelerare le loro attività e capitalizzare le potenzialità del cloud computing riducendo i costi”.
Oracle Solaris 11.2 Beta è già disponibile per il download attraverso Oracle Technology Network (Otn).