Praim ha annunciato il rilascio della nuova versione 7.3 di ThinMan. La console è disponibile in versione locale, remota e da Web e permette di rilevare e gestire, tramite un’interfaccia grafica intuitiva, tutti i thin client in rete, realizzando operazioni basilari come accensione/spegnimento o l’aggiornamento del firmware dei terminali, automatizzando la gestione degli endpoint grazie a policy di gestione centralizzate granulari.
Grazie alla nuova versione di Praim TCe Workstation Client, ora ThinMan è in grado di estendere molte delle funzionalità già disponibili per le soluzioni thin anche ai Pc. Gli operatori possono monitorare una base di dispositivi installati eterogenei, distribuire il software in base a classi e gruppi, assegnare profili di configurazione o eseguire l’inventario direttamente dalla console ThinMan senza utilizzare strumenti diversi per gestire i Pc.
L’ultima versione 7.3 si caratterizza per alcune nuove funzionalità fra cui il nuovo Package Repository che migliora la gestione di tutti i package di aggiornamento, raccogliendoli in un’unica interfaccia, semplificando così la loro successiva applicazione. Inoltre, una nuova finestra relativa ai dettagli migliora la visualizzazione degli endpoint grazie a nuovi parametri disponibili in maniera chiara e intuitiva.
Migliorate anche le capacità di pianificazione delle attività, con la possibilità di inserimento di programmazioni multiple e della nuova schedulazione settimanale.
Grazie a queste funzioni, unite alla profilazione per gruppi di device o utente e ad altre opzioni personalizzabili, l’amministratore di sistema può creare delle intere reti di tipo “Zero config”. Per sostituire un dispositivo o installare una nuova postazione, sarà sufficiente collegare il nuovo terminale alla rete, lasciando che ThinMan si occupi di riconoscerlo e di assegnare in maniera automatica policy e configurazioni dedicate.
ThinMan offre funzionalità di accesso multiplo anche da remoto, consentendo alle organizzazioni complesse di offrire un servizio di help desk interno multi-operatore. I responsabili del supporto, infatti, possono intervenire direttamente sul thin client dell’utente da remoto, ottimizzando i tempi di intervento e i relativi costi di visite on-site. La versione di ThinMan Remote Console, sempre più potente e installabile su qualsiasi Pc Windows, permette ora di gestire le attività di aggiornamento di tutti gli endpoint e le azioni pianificate o basate su evento.
La nuova console sarà disponibile per il download nell’area riservata del sito Praim per tutti i clienti con contratto di software assurance attivo.