[section_title title=I consigli di Webtrends per banche e istituti finanziari ]
Ecco i consigli di Webtrends per offrire prodotti e servizi rilevanti ai clienti e aumentare il Roi su tutti i canali digitali:
1. Analizzare i dati su tutti i punti di contatto digitali. L’analisi dei dati su tutti i touch point digitali – web, mobile e social media – è fondamentale per rivelare i trend di comportamento degli utenti, creare profili dei clienti, individuare i problemi nel flusso di interazione e stabilire come le proprietà web si comportano, con chi e perché.
2. Testare per offire esperienze ottimali. È necessario sottoporre a test i contenuti in aree identificate come critiche, ad esempio il carrello o la landing page.
3. Segmentazione dinamica e targeting dei contenuti per aumentare conversioni e coinvolgimento. È fondamentale avere disponibili in tempo reale contenuti personalizzati per i clienti target e indirizzare gruppi di visitatori molto specifici (ad esempio, “i visitatori che hanno abbandonato il carrello” oppure “che hanno cercato il prodotto x ma non lo hanno acquistato”). Più è granulare la segmentazione, maggiore sarà il ritorno e la qualità della data intelligence.
“Mantenere il visitatore e il cliente sul sito, sulla pagina Facebook o sul sito mobile mentre cerca prodotti e servizi, è essenziale per il successo di un’organizzazione. Per questo motivo, è importante sfruttare al massimo la digital intelligence resa disponibile dalla tecnologia e dagli esperti. Tramite una strategia di test e targeting, gli istituti finanziari possono aumentare la rilevanza per i prospect e di conseguenza aumentare conversioni e fatturato”, conclude Tracie Caroopen.