Flessibilità, riduzione della complessità di gestione e costi contenuti. Sono questi gli elementi su cui punta l’offerta di Red Hat, azienda specializzata nel fornire ai clienti servzi It traendo vantaggio dall’innovazione in ambito open source.
Un settore, quello dell’open source, che si sta diffondendo sempre più, come sottolinea Brian Stevens , Cto e Vice President Worldwide Engineering del gruppo <<
Tra le ultime soluzioni annunciate da Red Hat ci sono una serie innovazioni – in ambito enterprise e community- di Open Stack. Queste novità sono legate all’evoluzione dell’offerta enterprise OpenStack in un programma Early Adopter e alla disponibilità di RDO, una distribuzione OpenStack supportata dalla community che opera su sistemi Red Hat Enterprise Linux, Fedora e sui loro derivati. In particolare, oltre ad offrire un set di pacchetti software, RDO rappresenta uno spazio in cui gli utenti di piattaforme elaborative cloud, basate sui sistemi operativi Red Hat, possono ottenere aiuto e confrontarsi sul funzionamento di OpenStack.