La crisi non si arresta e coinvolge tutti i settori, anche quello It. Ma, a dimostrazione del fatto che si può sopravvivere alla crisi di mercato, Praim annuncia addirittura una crescita del 5,6% nel 2012.
Con base a Trento,in cui si trovano le divisioni di ricerca e sviluppo, logistica e produzione, ma anche le attività commerciali e di marketing operativo, l’azienda si occupa dal 1987 di sviluppare e produrre soluzioni Thin & Zero Client e software di gestione dell’infrastruttura It. Nonostante le difficoltà con cui l’Italia, e non solo, ha dovuto fare i conti soprattutto nell’ultimo anno, Praim ha annunciato di aver chiuso i dodici mesi passati con un incremento del 5,6% del fatturato.
Una crescita che porta l’azienda a espandersi in Europa, con l’apertura di una nuova sede a Londra e quella di un nuovo ufficio commerciale a Madrid prevista per il 2013. “Uno dei nostri obiettivi principali sarà quello di continuare a realizzare progetti per le aziende di ogni dimensione, ampliando al tempo stesso il raggio di azione verso il settore verticale di competenza, per sviluppare un canale specializzato che sia in grado di fornire le soluzioni più adeguate e integrarle al servizio del business di ogni impresa.”, ha spiegato Franco Broccardo, presidente di Praim. L’azienda, inoltre, saluta il nuovo anno con il rilascio di soluzioni per il mondo della virtualizzazione, tra cui la nuova P Series, gamma di Zero client, dedicata all’ambiente Vmware. Novità anche per quanto riguarda il mondo Citrix e Microsoft, alle quali Praim dedica la nuova serie Ino Soc Series caratterizzata dalla tecnologia System On Chip che garantisce prestazioni elevate negli ambienti Citrix HDX e RemoteFX di Microsoft.
In arrivo anche una serie di corsi e wabinar a supporto di rivenditori. “Nonostante le evidenti difficoltà economiche vissute dal nostro paese e dall’Europa, ci impegneremo per continuare a fornire soluzioni innovative che ci permettano offrire valore aggiunto ai nostri clienti” ha concluso Franco Broccardo di Praim.