Un evento per promuovere l’offerta dei prodotti, un momento di incontro per i partner che hanno potuto prendere parte a iniziative di formazione, ma soprattutto un’occasione di dibattito sul cloud. Tutto questo è Passwor(l)d 2013- the Cloud experience, il convegno organizzato al palazzo dei congressi di Riccione da Passepartout, azienda specializzata nel fornire soluzioni software per piccole e medie imprese.
L’incontro è stato l’occasione per discutere sulle potenzialità della nuvola attraverso i contributi di esperti del settore e per dare un quadro completo della ricca offerta dell’azienda. Si va da Passepartout Mexal Bp, soluzione in grado di gestire procedure aziendali fondamentali come contabilità, bilanci, acquisti vendite, magazzino e di generare stampe personalizzate per ogni esigenza di repiortistica aziendale; a BusinessPass, soluzione di Cloud Computing rivolta a commercialisti, fruibile anche tramite Tablet, Ipad, iPhone o smartphone, che gestisce l’intero processo amministrativo dello studio.
Tra le novità lanciate dal gruppo, oltre al nuovo sito che si arricchisce di contenuti e diventa più interattivo, anche la tecnologia Undercloud e idesk HTML5. La prima è disponibile su tutte le soluzioni gestionali destinate alle aziende e ai commercialisti ed permette a Passepartout di rendere completamente cloud tutta la sua offerta. La seconda, invece, disponibile su tutte le soluzioni Mexal BP e Businesspass, consente a tutti gli utenti di utilizzare qualsiasi device mobile, android o apple, mantenendo le funzionalità e la grafica dell’idesk per PC. In particolare la contemporanea disponibilità delle due soluzioni dà la possibilità di connettersi all’applicazione con qualsiasi dispositivo mobile o desktop, indipendentemente dalla localizzazione dei dati e dell’applicazione stessa.