La torinese Panini, anno di nascita 1945 e il Gruppo Bassilichi, fiorentino e di solo qualche anno più giovane, siglano un nuovo accordo e inaugurano un nuovo percorso di collaborazione.
Panini, impregnata in soluzioni per sistemi di pagamento ed elaborazione di documenti, e Bassilichi, attivo nel mercato del Business Process Outsourcing, mettono infatti insieme le proprie forze e competenze per offrire consulenza in grado di individuare le risposte migliori in termini tecnologici, ma anche per quanto riguarda le normative di settore. Grazie alla nuova collaborazione, le istituzioni finanziarie italiane potranno “attingere a un capitale di conoscenze ed esperienze di primo livello sul fronte della de materializzazione, maturato in Italia e sui mercati esteri”, come ha spiegato Marco Becattini, emea/apac sales director Panini, che ha messo in luce come “Il trasferimento di competenze e know how non solo farà bene alle due aziende che ne usciranno rafforzate ma sarà un trampolino di lancio per il progetto di dematerializzazione dei sistemi di pagamento in Italia”.
Al manager della torinese Panini ha fatto eco la soddisfazione di Attilio Serrone, direttore generale di Bassilichi Spa, che ha infatti dichiarato fierezza per la nuova partnership. “Siamo lieti di avere fra i nostri partner un’azienda che è leader nel suo mercato di riferimento e riteniamo che il suo patrimonio di esperienza accanto al nostro potrà apportare grandi vantaggi ai nostri clienti soprattutto nel processo di dematerializzazione ab origine che si va affermando”.