Almawave, società di innovazione tecnologica e business intelligence del Gruppo Almaviva, ha acquisito il 50,9% del capitale di PerVoice, società leader nel settore delle tecnologie di riconoscimento vocale, basate su soluzioni di ultima generazione di matrice totalmente italiana.
Attraverso questa operazione, Almawave completa il portafoglio di tecnologie e soluzioni integrando voce, canali social, semantica, algoritmi statistici avanzati, soluzioni di business intelligence concettuale real time e modelli di business process management di nuova generazione, in un mercato di riferimento già oggi stimato in miliardi di euro.
In particolare la tecnologia PerVoice, entra ora a far parte di Iride Customer Centric Suite di Almawave, dando vita ad una piattaforma totalmente integrata per l’analisi multicanale real time dei contatti con i clienti e di Iride Shared Knowledge Suite, la piattaforma focalizzata sulla gestione della conoscenza aziendale, i processi di antifrode, la gestione avanzata dei linked open data.
Oltre a beneficiare del business generato dall’integrazione con Iride Customer Centric Suite, PerVoice continuerà ad essere presente sul mercato con i prodotti del suo portafoglio.