Non si tratta di un semplice fondo seed o un acceleratore, Digital Magics rappresenta un vero e proprio venture incubator, il cui compito principale è quello di costruire internet startup, investendo anche capitale proprio. Dunque, l’obbiettivo è quello di promuovere la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, dando il proprio contributo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani.
Quello che offre Digital Magics sono dei servizi finalizzati al sostenimento dell’innovazione, della nascita e dello sviluppo di startup che possano essere innovative. Quest’ultime verranno inoltre accompagnate nelle fasi successive di ricerca di capitali da parte di investitori privati e pubblici, italiani e internazionali.
Il modello dell’incubatore di stratup è unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle startup innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di comunicazione e marketing, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa. Dalla sua fondazione Digital Magics ha investito circa 10 milioni di euro di capitale proprio e derivati dagli exit, ha creato 30 startup, che oggi presidiano le principali aree del mercato online, e più di 300 posti di lavoro.
I Soci Fondatori di Digital Magics sono Enrico Gasperini (Presidente), Alberto Fioravanti, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta, affiancati dai Partner del LAB: Massimiliano Benci, Edmondo Sparano, Giandomenico Sica. Digital Magics ha costruito negli anni ottimi rapporti e partnership consolidate con i principali Business Angels, fondi di Venture Capital e Private Equity, e Gruppi Industriali italiani e stranieri.