Ricavi trimestrali per 673 milioni di dollari, con un aumento del 14% su base annua, e ricavi differiti per 1,2 miliardi di dollari, con un aumento del 25% su base annua. Questi sono alcuni dei dati del primo trimestre dell’anno fiscale 2013 diffusi da Citrix, azienda specializzata in cloud computing.
Il risultato netto nel periodo in questione è stato di 60 milioni di dollari rispetto ai 68 milioni nello stesso trimestre dell’anno fiscale 2012. Questa cifra include include benefici d’imposta netti di circa 9 milioni di dollari. Per quanto riguarda Il margine operativo GAAP si è registrata una risultato pari all’8%, mentre il margine operativo non GAAP è stato del 20%, esclusi gli effetti dell’ammortamento di beni immateriali acquisiti e spese per compensazioni azionarie, passando a 117 milioni di dollari rispetto a 111 milioni del primo trimestre dell’anno fiscale 2012.
Soddisfatto Mark Templeton, Presidente e Chief Executive Officer del Gruppo, che ha dichiarato: “Nonostante i macro-fattori che hanno influito negativamente sugli investimenti IT, la nostra performance nel primo trimestre è stata positiva. I CIO stanno affrontando le sfide poste dalla trasformazione, consumerizzazione e frammentazione in atto nel mondo dell’informatica. Queste forze stanno creando un interesse ancora maggiore verso la mobility e i servizi cloud. Rimaniamo quindi focalizzati sulla nostra strategia a lungo termine per supportare i clienti che investono in queste aree”