CA Technologies ha annunciato la nuova versione di CA Nimsoft Service Desk (NSD), la soluzione SaaS di ITSM che consente alle organizzazioni di rispondere in modo più rapido ed economico alle crescenti esigenze degli utenti aziendali.
Le nuove funzionalità chiave sono:
- Automazione del self-service e del cloud. I reparti IT possono implementare in modo rapido e semplice i servizi Web che consentono l’attivazione, la disattivazione e/o la modifica di alcune risorse quali la capacità di calcolo, l’esecuzione delle applicazioni nel datacenter o nel cloud pubblico in base a criteri e a procedure definite.
- Integrazione semplificata con soluzioni complementari. Le nuove funzionalità consentono di semplificare l’integrazione con altri possibili componenti di un ambiente ITSM aziendale, ad esempio servizi desk di altri fornitori, tra cui Cisco Smarts e SAP Solution Manager, e soluzioni aziendali quali CA LISA Release Automation.
- Miglioramento della mobilità. CA NSD offre un’esperienza mobile progressiva grazie alla quale gli utenti di servizi IT possono aprire degli incident, gestire i ticket, monitorare il processo di approvazione e visualizzare comunicazioni di servizio critiche in qualsiasi momento o luogo e da qualsiasi dispositivo.
”Oggi ciò che si richiede maggiormente alla struttura IT è la capacità di gestire una serie di risorse cloud ibride virtualizzate a cui l’azienda possa accedere on-demand e sempre meno una gestione di routine e di controllo” afferma Lokesh Jindal, General Manager del reparto IT Business Management di CA Technologies. ”Con CA Nimsoft Service Desk abbiamo progettato e distribuito una soluzione che consente all’IT di automatizzare e fornire servizi aziendali senza dover investire tempo e risorse nella scrittura di codice o di incappare in problemi di limitazione di budget o dover modificare e sostituire le risorse esistenti con professionalità diverse. In questo modo i professionisti IT presenti in azienda possono dare ancora valore aggiunto”.