BT Group ha annunciato che unirà le divisioni Global ed Enterprise in un’unica divisione B2B, denominata BT Business. La nuova divisione farà crescere il valore per tutti i clienti B2B, rafforzerà la posizione competitiva di BT e produrrà tangibili sinergie:
– Sfruttando l’intera dimensione e le capacità di BT Group nello sviluppare e fornire prodotti e servizi leader di mercato per tutti i nostri clienti B2B, tra cui connettività di nuova generazione e unified communications, multi-cloud networking e soluzioni di sicurezza avanzate.
– Creando un’unica interfaccia con BT Group per i nostri clienti business e le pubbliche istituzioni, combinando le nostre competenze e capacità settoriali verticali ed eliminando le attuali duplicazioni tra Enterprise e Global.
– Promuovendo significativi e rapidi risparmi sui costi annuali lordi di almeno 100 milioni di sterline entro la fine dell’anno fiscale 2025 attraverso il consolidamento e l’ottimizzazione dei team di gestione, delle funzioni di supporto, dei portafogli di prodotti e dei sistemi.
BT Business sarà guidata da Bas Burger, attuale CEO dell’unità Global di BT. BT Italia, parte di Global, confluirà nella nuova divisione BT Business.