Amadeus Italia, società attiva nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ha acquisito Travel Audience, aumentando la sua presenza online nell’ADV per l’industria dei viaggi.
Amadeus ha ottenuto il controllo totale grazie alla sua sussidiaria TravelTainment, già in parte co-fondatrice e co-proprietaria di Travel Audience, acquisendo la quota rimanente.
Travel Audience offre agli inserzionisti dell’industria dei viaggi formati e strumenti adv dinamici e mirati, portali di informazione per il mondo dei viaggi o metamotori di ricerca. In particolare la società permette l’individuazione e l’ottimizzazione di portali con un traffico qualificato, ossia quando durante la navigazione il consumatore mostra maggiore attenzione verso i prodotti pubblicizzati. Questi portali sono poi aggiunti alla rete di inserzionisti della Travel Audience, che viene utilizzata per pubblicare annunci per i propri clienti, al fine di indirizzare il proprio pubblico.
Albert Pozo, Vice President Global Customer Group di Amadeus, dichiara: “In un contesto attuale di continua e rapida evoluzione competitiva, le agenzie e i fornitori di viaggio sono alla ricerca di idee sempre più innovative e convenienti per raggiungere nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione e i profitti. La pubblicità online mirata ha grandi potenzialità che vogliamo sfruttare per gli attuali e futuri clienti di Amadeus. Forniremo a Travel Audience la nostra esperienza, la tecnologia e le risorse, così come la realizzazione di importanti sinergie con i nostri clienti, per aiutarla a esprimere il suo enorme potenziale.”