TIBCO Software ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Information Builders (ibi), azienda specialista nel mercato del software per dati e analytics, che ci si aspetta venga concluso nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2021.
Nello specifico, ibi possiede un ricco portafoglio di prodotti e soluzioni affidabili e data-centric, chiave per la trasformazione digitale; e questa gamma completa di funzioni di gestione dei dati e analytics potenzierà la piattaforma Connected Intelligence di TIBCO per indirizzare in modo più completo le esigenze end-to-end dei clienti.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Dan Streetman, chief executive officer di TIBCO: «Gli insight basati sui dati sono più critici che mai. Attraverso l’acquisizione di ibi, otteniamo l’accesso a un nuovo insieme di analytics e di tecnologia, potenziando in modo notevole la nostra capacità di aiutare le aziende più importanti del mondo a risolvere i propri problemi più complessi legati ai dati. L’unione delle nostre due aziende, con competenze notevoli e complementari, offrirà un ulteriore strumento per sfruttare il potenziale dei dati real-time per prendere decisioni più veloci e più smart».
TIBCO con ibi verso un’innovazione sostenibile
ibi aiuta le aziende a gestire dati complessi e scollegati in modo da poter costruire, incorporare e automatizzare intelligence in tutto ciò che fanno. Con una focalizzazione condivisa sull’eccellenza e l’innovazione dei clienti, TIBCO e ibi affiancheranno e lavoreranno insieme ai clienti per trasformare il loro business e promuovere un’innovazione sostenibile.
I prodotti di ibi, al top nella qualità, nella preparazione e nell’integrazione dei dati supporteranno le strategie TIBCO Any Data Hub e Responsive Application Mesh. Inoltre, la strategia Hyperconverged Analytics di TIBCO sarà arricchita dalla soluzione di ibi per le analytics, WebFOCUS.
Per Frank J. Vella, chief executive officer di ibi: «Sfide più complesse nei dati creano la necessità di soluzioni più solide dedicate ai dati. L’unione con TIBCO aiuterà i nostri clienti, che comprendono l’importanza di disporre di soluzioni strategiche data-driven, ad accelerare la propria reazione alle più pressanti opportunità legate ai dati».
Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano software ibi tutti i giorni nei mercati della Sanità, dei Servizi Finanziari, della Pubblica Amministrazione, dell’Industria, dei Trasporti, della Logistica e del Retail. Le soluzioni ibi hanno ottenuto più di 40 riconoscimenti per Servizio e supporto eccezionali ai clienti, compresi quelli per la BI Cloud e l’Innovazione tecnologica.
Come concluso da Gerald D. Cohen, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di ibi: «Abbiamo fondato Information Builders con la visione di un nuovo prodotto di business intelligence che avrebbe consentito ai non-programmatori di costruire da sé le proprie applicazioni di reporting. Siamo orgogliosi di ciò che ibi ha realizzato in oltre quattro decenni di innovazione ed è un privilegio unire le forze con un’azienda che cura i propri clienti tanto quanto noi. Prevedo un futuro molto brillante per le nostre soluzioni, il nostro team e in special modo i nostri clienti».