Cubbit, il primo cloud storage geo-distribuito d’Europa, ha annunciato che CloudReso, un distributore francese di soluzioni di sicurezza MSP, ha ridotto i costi di storage in cloud del 30% grazie alla soluzione completa di Cubbit storage in cloud gestito DS3. L’MSP può ora offrire ai propri clienti una soluzione di archiviazione cloud con specifiche ineguagliabili di sovranità dei dati, resilienza geografica e doppia protezione ransomware (lato server e lato client). Attraverso questa implementazione, CloudReso è riuscito a evitare i costi nascosti tradizionalmente legati a S3, tra cui le tariffe di uscita, eliminazione e replica del bucket.
Le esigenze di CloudReso
Operando in tutti i paesi francofoni, CloudReso gestisce oltre 790 TB di dati ed esegue il backup di 1.590 endpoint. L’esperienza di CloudReso copre un’ampia gamma di mercati verticali, compreso il settore pubblico, fornendo una vasta conoscenza tecnica delle soluzioni e del supporto S3.
Con le minacce informatiche sempre più sofisticate, come gli attacchi ransomware, che prendono di mira le vulnerabilità sia lato client che lato server con una precisione senza precedenti, la tecnologia Cubbit ha aiutato CloudReso a proteggere i dati sia lato client (Object Lock, controllo delle versioni, policy IAM) che lato server. (geodistribuzione, crittografia).
Nel corso degli anni l’MSP ha preso in considerazione e valutato vari servizi pubblici, comprese le soluzioni di cloud storage S3 centralizzate. Queste opzioni comportavano costi elevati addebitati per l’eliminazione dei dati e le spese venivano moltiplicate in base al numero di siti necessari per la replica del bucket (nel caso di CloudReso la configurazione era composta da tre data center nella regione di Parigi).
I benefici dell’offerta Cubbit riscontrati da CloudReso
Con Cubbit DS3, i costi di archiviazione fissi includono tutte le principali API S3, insieme alla capacità di distribuzione geografica, consentendo a CloudReso di risparmiare il 30% sui costi di archiviazione fornendo al contempo una soluzione di archiviazione cloud con un massimo di 15 9 per una maggiore durabilità. La tariffa fissa di Cubbit ha inoltre aiutato CloudReso a stimare rapidamente il volume mensile di carico di dati, a prevedere facilmente costi e ROI, consentendo a CloudReso di ottenere margini più elevati.
I costi di infrastruttura e manutenzione di altre soluzioni di storage in sede non offrivano una soluzione perfettamente sicura e disponibile per le esigenze dell’MSP. Un prerequisito importante per la scelta del partner da parte di CloudReso è stato l’inclusione di tutte le principali API S3, tra cui Lifecycle Configuration (che consente di impostare il ciclo di vita di dati e oggetti) e la tecnologia Object Lock, implementando così un ulteriore livello di protezione dei dati dal ransomware e impedendo accesso o cancellazione dei dati: funzionalità non fornite in modo così completo o economicamente vantaggioso da altri fornitori. Mentre Cubbit offre una vasta gamma di funzionalità di archiviazione di oggetti S3 a uno dei prezzi più competitivi di oggi. Grazie alla conformità al GDPR e alle funzionalità di geo-fence di Cubbit, CloudReso può ora conformarsi alle normative regionali e alle leggi rigorose che incidono sui settori in cui operano i suoi clienti, consentendo all’MSP di creare nuove fonti di flussi di entrate.
Dichiarazioni
Gilles Gozlan, CEO di CloudReso, ha dichiarato: “Per archiviare i nostri dati, utilizziamo da molto tempo fornitori di cloud storage con sede negli Stati Uniti e in Francia, ma non sono dotati della resilienza geografica, della sovranità dei dati e dei prezzi semplici che Offerte Cubbit. Ciò ci ha consentito di stimare più facilmente il nostro ROI e di generare un risparmio del 30% sui costi precedenti per una configurazione equivalente. Cubbit ci consentirà di entrare in nuovi mercati ad alta intensità di dati e altamente regolamentati. Inoltre, Cubbit ha una qualità e un tempo di risposta di supporto che non abbiamo trovato con nessun altro fornitore. Per questi motivi non abbiamo utilizzato nessun altro provider S3 da quando abbiamo iniziato a lavorare con Cubbit“.
Richard Czech, Chief Revenue Officer di Cubbit, ha dichiarato: “Insieme alla crescita esplosiva dei dati non strutturati, le organizzazioni europee si trovano ora ad affrontare un numero crescente di sfide: minacce informatiche, sovranità dei dati e costi imprevedibili, solo per citarne alcune. CloudReso ha il nostro DS3 come un vero strumento per rimuovere gli ostacoli e stiamo lavorando insieme per portarlo alle organizzazioni di tutta Europa”.
Obiettivi futuri
Guardando al futuro, CloudReso prevede di sviluppare l’adozione di Cubbit in tutti i territori francofoni. Presto, CloudReso adotterà anche il nuovo DS3 Composer di Cubbit, la cui disponibilità generale è stata annunciata il 18 marzo, per fornire ai propri clienti soluzioni on-premise raggruppate per paese con sovranità e conformità complete, inclusi NIS2, GDPR e ISO 27001.