SAP SE ha annunciato di aver semplificato il proprio portfolio di servizi e supporto concentrandosi in modo particolare sull’adozione e l’utilizzo da parte dei clienti. Il portfolio è creato per il cloud e progettato per aiutare i clienti a realizzare rapidamente valore e raggiungere un successo duraturo.
Il portfolio basato sul cloud offre ai clienti SAP nuove esperienze, estensioni e servizi per soddisfare le loro specifiche esigenze e consente di interagire con SAP secondo le proprie necessità. Nell’ambito del portfolio, i clienti possono usufruire di servizi specifici per progetto, nonché supporto proattivo e mission-critical.
Il nuovo portfolio è progettato per supportare i clienti durante tutto il loro percorso con SAP, in ambienti cloud, on-premise e ibridi. Questo annuncio segue quello dell’inizio di quest’anno relativo alla creazione dell’organizzazione Cloud Success Services.
Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Claudio Muruzabal, Presidente, Cloud Success Services, SAP SE: «Basandosi su 50 anni di esperienza, i nostri professionisti dei servizi e supporto collaborano con i clienti e i loro partner per contribuire a raggiungere rapidamente i risultati e fornire un’innovazione continua. Sia che i clienti stiano implementando qualcosa di nuovo, portando un sistema legacy su cloud o trasformando il modo in cui funziona la propria organizzazione, ci impegniamo ad aiutarli a progettare e applicare le giuste soluzioni durante il ciclo di vita del loro business. Non importa da dove inizino, quanto siano grandi o quanto velocemente debbano muoversi, offriamo un portfolio adatto a ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno per sbloccare il valore delle loro soluzioni SAP».
Le offerte consolidate di SAP, tra cui SAP MaxAttention, SAP Preferred Success e SAP Enterprise Support e altre, rimarranno e continueranno ad evolversi e costituiranno la base delle esperienze di successo dell’azienda. Nuove offerte, comprese le attività di lancio integrate e SAP Business Journeys, sono state aggiunte per aggiornare il portafoglio.
Un’esperienza per ogni esigenza del cliente
Per aiutare a fornire ai clienti la massima flessibilità, SAP offre tre nuovi livelli di esperienze: essential success experience, advanced success experience e select success experience. Ogni livello considera le esigenze dei singoli clienti e gli approcci di implementazione. Tutti e tre i livelli sono progettati per preparare, guidare e coinvolgere i clienti per accelerare le implementazioni della piattaforma software SAP e ottenere un successo duraturo.
Essential Success Experience
Incentrato su SAP Enterprise Support, il livello essential success experience offre ai clienti una ricca esperienza di onboarding e supporto di base per il panorama delle soluzioni SAP. Si concentra sul supporto proattivo e mission-critical, sulla gestione del ciclo di vita delle applicazioni e sul rapido time to first value. Attività di lancio integrate completano le edizioni cloud di SAP Enterprise Support per aiutare i clienti a stabilire le priorità e accelerare le funzioni che aggiungono valore più velocemente, in modo da trarre vantaggio da ciò che è già stato completato.
Advanced Success Experience
Sfruttando SAP Preferred Success, il livello advanced success experience offre soluzioni personalizzate e competenza di processo per le soluzioni cloud di SAP supportate da accordi sul livello di servizio di supporto avanzato. È una road map personale per tutto, dai flussi di lavoro, alla user experience, alla formazione. SAP Preferred Success fornisce una guida mirata avanzata per aiutare i clienti a ottenere più valore dalle soluzioni SAP e migliorare continuamente i loro risultati di business. È una visione personalizzata che converte le metriche e le pietre miliari in un piano di successo su misura. Un partner per il successo dei clienti aiuta i clienti a trarre il massimo vantaggio dalle loro soluzioni SAP.
Select Success Experience
Il livello select success experience è adattato alle esigenze e ai risultati di trasformazione individuali dei clienti. Aiuta a guidare l’ottimizzazione e la realizzazione del valore di scenari aziendali multisoluzioni end-to-end. I clienti possono scegliere un impegno strategico completo e pluriennale con SAP basato su SAP MaxAttention o impegni a breve termine incentrati su eventi aziendali importanti e chiave con SAP Business Journeys, o una combinazione di entrambi.
Aggiungere e scegliere un’esperienza su misura anche nel cloud
Oltre ai tre livelli di success experience, SAP offre success extensions che possono essere combinate con i tre livelli di esperienza per fornire servizi di ottimizzazione del cloud pre e post-go-live. I clienti possono sempre scegliere success services individuali per soddisfare le loro esigenze più urgenti, siano essi coinvolti in grandi progetti di trasformazione, scenari complessi o nell’introduzione di nuove tecnologie e prodotti. Sono disponibili servizi riservati ai partner per abilitare e migliorare le offerte dei clienti.
SAP prevede di continuare a sviluppare il portfolio man mano che i clienti fanno crescere le loro attività nel cloud. Le offerte migliorate segnano l’inizio di una nuova era di maggiore collaborazione tra clienti ed ecosistema SAP.