- Red Hat Enterprise Linux AI: rilasciata la versione 1.3
- Data center 2025: 4 trend da Juniper Networks
- Consumatori ed esperienze iper-personalizzate grazie a dati e AI
- Nel dark web crescono i thread dedicati ai crypto-drainers (+135%)
- Data Center Amazon a Milano: strategia o marketing?
- FuzzyAI rileva le vulnerabilità dei modelli di AI
- CoreTech guarda verso nuovi mercati
- Almaviva porta Trasporti e Logistica sul cloud AWS
Browsing: Cio
L’81% dei leader IT ritiene che i silos di dati stiano ostacolando gli sforzi di trasformazione digitale
Il CIO di domani deve essere in grado di sfruttare le potenzialità dell’AI, deve puntare sull’apprendimento continuo, ma deve anche investire in una serie di fondamentali soft skill
William Olivieri, Solution Sales Manager, App Engine di ServiceNow Italia, offre quattro chiavi pratiche per l’applicazione efficace dell’iperautomazione e del low-code nell’ottimizzazione dei processi interni, nella riduzione dei costi legati al ciclo di vita degli asset, nell’aumento della produttività e coinvolgimento dei dipendenti, nonché nell’accelerazione dell’innovazione in modo sicuro
La 17ª edizione della CIO Survey – condotta da NetConsulting cube e supportata da Capgemini, Commvault, Cisco, Jakala, Sas, TIM, Google Cloud, VMware – mette in luce le priorità che i CIO devono indirizzare in uno scenario caratterizzato da forti discontinuità sia sulle strategie aziendali che sulle tecnologie digitali disponibili.
I CIO chiamati a governare una IT pervasiva: lo prevede IDC secondo cui i CIO si stanno muovendo per adattarsi
Liferay evidenzia i 5 trend da monitorare nel mercato manifatturiero del 2023 abilitati dalle tecnologie digitali
Il 22 giugno a Napoli The Innovation Group in collaborazione con Cefriel organizza il secondo CIO Panel per riflettere su quali competenze, tecnologie e modelli organizzativi saranno necessari per il lavoro del futuro
Per Jason Conyard, Chief Information Officer, VMware, i CIO giocano un ruolo sempre più “chiave” in azienda, sia in attacco che in difesa
Edgio condivide dei consigli per sfruttare al meglio il budget IT in questo periodo di incertezza economica
Secondo uno studio di Lenovo condotto a livello globale, per il 74% dei dipendenti un’assistenza IT inefficiente influisce sul morale e ostacola la produttività, mentre l’87% è favorevole all’adozione dell’IA per risolvere problemi IT con il minimo impatto
CIO e CTO svolgono un ruolo fondamentale nel ridurre il costo totale di proprietà (TCO) della tecnologia. Ecco qualche suggerimento da Couchbase
L’annuale Connectivity Benchmark Report di MuleSoft parla chiaro: integrare app e dati è la sfida più grande che i CIO devono affrontare
Il Global CIO Report di Dynatrace rivela l’urgenza di far convergere osservabilità e sicurezza e di estendere la cultura DevSecOps a più team
CIO e responsabili IT devono attingere a risorse che includano persone, processi e tecnologie per garantire i livelli di resilienza IT richiesti in modo efficiente. Ma quali sono le risorse che possono supportarli?
Secondo un recente studio condotto da VMware e Forrester, il 75% dei responsabili IT e aziendali riconosce che l’esperienza degli sviluppatori sia importante per l’esecuzione della strategia di un’organizzazione
Axiante supporta i CIO nel fronteggiare le sfide della data integration con la BU Integra, che aiuta il dialogo tra team IT e business line
L’ affermato dirigente europeo porta con sè una vasta esperienza da ruoli ricoperti in Porsche, DHL, Adidas ed Aston Martin
Al CIO+ ITALIA AWARD 2021 premiati i Chief Information Officer e Digital Leader di ATAC, Autostrade per l’Italia, AXA Italia, Enel, Fendi
Un nuovo studio dell’IBM Institute for Business Value (IBV) ha rivelato che il ruolo del CIO è sempre più determinante per lo sviluppo strategico e organizzativo nelle realtà che puntano maggiormente sulla tecnologia
Nell’era post Covid agli amministratori IT sarà sempre più richiesto di gestire e monitorare le infrastrutture da remoto. Il tutto a fronte di reti non omogenee. In un webinar con GCI System Integrator abbiamo approfondito la risposta di Cisco Meraki