Decisa a espandere le sue capacità di intelligenza artificiale con voce e chat interattive, previsione delle offerte e sentiment via email, Zoho ha annunciato Zia Voice, la prima soluzione di Intelligenza Artificiale interattiva per i team di vendita che aggiunge funzionalità vocali e chat a Zia, l’assistente alle vendite con tecnologie IA di Zoho.
La società ha inoltre presentato Catalyst, che aiuta le aziende a creare e gestire applicazioni serverless e distribuirle senza doversi preoccupare dell’infrastruttura o della scalabilità.
Le nuove funzionalità di Zoho CRM come Translations e Portals contribuiscono ad approfondire il focus aziendale, ma le funzionalità di Intelligenza Artificiale potenziate di Zia aiuteranno ora gli utenti a vendere in modo più intelligente, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una potente interfaccia vocale e chat.
Come funziona la nuova soluzione
Nello specifico, Zia conversa con i venditori tramite semplici messaggi vocali in lingua inglese e chat, che vanno dal rispondere alle usuali domande su informazioni CRM, come nuovi contatti creati o valore medio della transazione, fino a previsioni mensili sullo stato del traffico.
Zia analizza, poi, i modelli di interazione e lo stato di avanzamento di un lead o di una trattativa in corso e suggerisce la probabilità della sua chiusura. Questo aiuta i venditori a concentrare il loro tempo sui deal che hanno la maggiore probabilità di essere chiusi.
Sempre Zia è poi in grado di analizzare le decine di email che un venditore potrebbe ricevere ogni giorno e capisce quali sono quelle che hanno un sentiment positivo o negativo per aiutare i venditori a identificare le email critiche e a prenderle in carico per prime.
Infine, Zia offre agli addetti alle vendite aggiornamenti in tempo reale su quando è più probabile raggiungere con efficacia i potenziali clienti, il che aumenta le possibilità di reale collegamento con i lead e riduce il tempo speso in chiamate senza risposta.
Una piattaforma di iper-personalizzazione per le imprese
A sua volta, Mobile SDK di Zoho CRM aiuta le aziende a progettare e creare app mobili personalizzate in base ai propri ruoli o esigenze di lavoro, aiutandole a dare forma alla propria esperienza in modo unico.
Con Mobile Device Manager le aziende possono distribuire internamente le proprie app personalizzate – create tramite Mobile e Web SDK – attraverso la rete MDM, indipendentemente dal fatto che vengano eseguite su iOS o Android.
Diventa così possibile utilizzare l’infrastruttura di Zoho per eseguire il codice senza doversi preoccupare di acquistare e gestire hardware o server. Gli utenti di Zoho CRM possono inoltre integrare il proprio account con servizi di terze parti utilizzando componenti senza server e risparmiando sulla gestione dei server web.