Wi-Next e WiTech hanno stretto un accordo per lo sviluppo di tecnologie di Business Intelligence e Data Analytics attraverso l’integrazione della soluzione Cloud4Wi di WiTech e la gamma di apparati N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System di Wi-Next.
L’accordo tra le due società prevede anche uno sviluppo commerciale estero della soluzione che partirà già nel 2014 in Europa per poi espandersi a Est e a Ovest del nostro continente.
“Cloud4Wi è una soluzione Wi-Fi cloud pensata per fornire servizi Wi-Fi di nuova generazione in modalità gestita, consentendo agli Msp e agli altri partner di offrire molto più che l’accesso ad Internet. Cloud4Wi, infatti, grazie alle web app e ai business tool consente di creare valore aggiunto e di monetizzare la connessione Wi-Fi che i service manager offrono ai propri clienti – spiega Andrea Calcagno, Ceo di WiTech –. Siamo entusiasti di collaborare con Wi-Next, perché l’efficienza della loro soluzione rende la configurazione della rete Wi-Fi facile e veloce, consentendo al contempo una maggiore flessibilità e limitando gli sforzi. Stiamo offrendo la nostra soluzione Wi-Fi sia in Europa sia negli Stati Uniti ed i clienti sono lieti di offrire servizi Wi-Fi di nuova generazione utilizzando Cloud4Wi e Wi-Next”.
“Stiamo vivendo un’importante e irreversibile evoluzione delle reti Wi-Fi che avevamo previsto anni addietro e che è stata motivo della nascita di Wi-Next. Reti Wi-Fi non solo per il semplice collegamento ad Internet a basso costo, ma per la fornitura di servizi a valore aggiunto – dichiara Nicola De Carne, Ceo di Wi-Next –. L’accordo con WiTech rientra in questa nostra visione strategica che ci sta portando a concentrare i nostri sforzi sullo sviluppo di soluzioni per l’intelligent networking e l’IoT. Inoltre anche WiTech un’azienda italiana con laboratori e intelligenza in questo Paese, e questo ci consente di essere particolarmente performanti con la proposizione di soluzioni ad hoc per ogni cliente”.