WatchGuard Technologies è stata nominata come ‘Leader’ per il quinto anno consecutivo nel Magic Quadrant 2014 per l’Unified Threat Management di Gartner. Con soluzioni premiate a livello globale come WatchGuard Dimension, e nuovi servizi best-of-breed come Apt Blocker e Data Loss Prevention (Dlp), la multinazionale americana continua a rilasciare soluzioni innovative di sicurezza che aiutano gli utenti e i partner in tutto il mondo a proteggere le loro reti.
Secondo il report di Gartner, “il Quadrante dei Leader contiene vendor che sono all’avanguardia nel produrre e vendere prodotti Utm progettati per le esigenze di aziende di medie dimensioni. I requisiti necessari per la leadership includono una vasta gamma di modelli per coprire tutti i casi di utilizzo delle medie aziende, il supporto per molteplici funzionalità, e capacità di gestione e reportistica pensate per un semplice utilizzo. I vendor presenti in questo quadrante guidano il mercato offrendo nuove funzionalità di protezione e permettendo ai clienti di implementare queste soluzioni a prezzi competitivi senza interferire in modo significativo sull’esperienza utente o accrescere i costi. Questi vendor hanno anche una buona storia di successi nell’evitare vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Caratteristiche comuni comprendono affidabilità, throughput consistente, e prodotti che sono intuitivi da gestire e da amministrare”.
“Siamo davvero entusiasti di essere stati nominati come Leader per il quinto anno consecutivo nel report Utm – ha commentato Dave R. Taylor, Vice President of Product and Corporate Strategy in WatchGuard Technologies –. L’esclusivo approccio platform-oriented di WatchGuard ci permette di rispondere velocemente alle minacce emergenti fornendo ai nostri clienti e partners moduli di sicurezza best-of-breed integrati in una singola console cloud-based. E la nostra nuova soluzione di visibilità, WatchGuard Dimension, fornisce una suite di strumenti di reportistica dei big data che istantaneamente aiuta a isolare e distinguere le principali minacce alla sicurezza”.