VMware ha presentato VMware vCenter Log Insight 2.0, la soluzione per la gestione automatizzata dei log per l’era del mobile cloud. La nuova versione di VMware vCenter Log Insight introduce la tecnologia di apprendimento automatico, nuove e migliorate query e analisi delle performance dei dati che consentiranno ai clienti di risolvere più velocemente i problemi e automatizzare ulteriormente l’It operations e gli ambienti virtuali e di cloud ibrido.
“Le organizzazioni It continuano a essere pressate da una quantità enorme di log di dati non strutturati generati dai propri ambienti virtuali o di cloud ibrido – ha commentato Ramin Sayar, Senior Vice President e General Manager, Cloud Management Business Unit di VMware –. Con VMware vCenter Log Insight 2.0 stiamo portando avanti lo sviluppo del nostro approccio alla gestione dei log basato su analitycs. I clienti che hanno scelto vSphere potranno sfruttare la potenza di VMware vCenter Log Insight 2.0 per analizzare i dati e implementare un programma per evitare i downtime del sistema”.
ConVMware vCenter Log Insight, oggi, i clienti possono identificare le problematiche It il 25% più velocemente, dimezzare i tempi di risoluzione di un problema e ridurre i tempi di analisi dei log fino all’80%. Tra le nuove funzionalità introdotte in VMware vCenter Log Insight 2.0, si annoverano:
– Intelligent Grouping:una nuova tecnologia basata su apprendimento automatico che raggruppa automaticamente i dati collegati fra loro per aiutare gli amministratori It a risolvere i problemi più rapidamente;
– Miglioramento delle query: prestazioni sei volte superiori della soluzione leader di mercato che aumenteranno la produttività degli amministratori It e dei team di It operations;
– Data Ingestion: i dati vengono raccolti e processati otto volte più velocemente rispetto a VMware vCenter Log Insight 1.5;
–Visualizzazione dei dati: nuove funzionalità di visualizzazione dei dati in forma di tabelle e di grafici forniranno agli amministratori maggiori opzioni per analizzare i dati di log non strutturati;
–Estendibilità: un nuovo agent Microsoft Windows nativo potrà raccogliere i log dai server e dai desktop Windows-based consentendo ai clienti di catturare e analizzare i dati di log in tutti gli ambienti principali.
La nuova versione di VMware vCenter Log Insight offre prestazioni sei volte superiori rispetto al leader di Log Analytics, semplifica l’analisi dei malfunzionamenti e gestisce problemi It in modo proattivo